ARTISTI OSPITI - MASTERCLASS
Coreuticart ( Germania)

Coreuticart ( Germania)

FLOOR WORK Jana Berg & Jenny Lerose

Stephanie Liapis (USA)

Stephanie Liapis (USA)

CONTEMPORANEO ( Tecnica release ) La lezione di Stephanie Liapis e' influenzata dalla sua esperienza come danzatrice per Doug Varone. Partendo da un'improvvisazione guidata si esplorano il peso e lo sforzo del corpo, come pure le sue sensazioni. Gli obiettivi sono aumentare la consapevolezza e la motivazione del movimento e le sue relazioni nello spazio. La lezione termina con lo studio di una sequenza di movimenti molto dinamica ed espressiva.

Cie Prototype Status-Jasmine Morand

Cie Prototype Status-Jasmine Morand

Creativita' del movimento

Moto Perpetuo (Svizzera)

Moto Perpetuo (Svizzera)

DANZA PER IMMAGINI Un modo di acquisire conoscenza e consapevolezza di sé attraverso il corpo. Aiuta a scoprire e rafforzare il corpo regalandogli flessibilità, resistenza, agilità e alleggerendo i sensi e l'immaginazione. Accresce la consapevolezza delle debolezze fisiche, risveglia zone intorpidite, espone fissazioni fisiche, e offre modi per la loro eliminazione.

Tommaso Serratore ( Italia)

Tommaso Serratore ( Italia)

CONTEMPORANEO L'incontro avrà inizio ponendo le basi per lo sviluppo della consapevolezza delle proprie capacità di coordinamento e movimento, muscolare e articolare, facendo riferimento a esercizi su equilibrio, scheletro, sguardo, orientamento e distribuzione del peso del corpo, per poi elaborare questi principi nello spazio, in relazione con l'altro, in un territorio condiviso.

Le MASTERCLASSES di contemporaneo sono lezioni di 2 ore di livello avanzato, condotte a rotazione dai coreografi partecipanti al FESTIVAL

27-31 luglio ore 14-16

CHF 30.-/lezione

 

Lu: Coreuticart

Ma: Stephanie Liapis

Me: Cie Prototype status

Gio: MotoPerpetuo

Ve: Tommaso Serratore